12/10/10

Aosta-Torino Report


Arriviamo ad Aosta a mezzanotte del Venerdì sera in 5 da Torino (Cisco, Zino, Enry, Luca e il grande Claudiano). Arrivati ad Aosta troviamo Luca che ci aspetta. Saluti di rito e ci dividiamo per le brande.
Qualcuno a casa del Bettega altri a casa di Luca.
Io (Cisco) e Zino andiamo a casa di Luca che, poco dopo entrati in casa ci prepara un piatto di pasta (spuntino di mezzanotte ovvio!). Alla fine andiamo a dormire che sono le 2 di notte. Al mattino sveglia alle 7.30 e freschi come rose, andiamo al punto di partenza per fare colazione e incontrare gli altri. Partenza ore 9.00 da Aosta con a seguito furgone pilotato dal Bettega. Il tempo non è dei migliori ma fortunatamente non piove anche se il freddo si fa sentire. Dopo pochi chilomentri incontriamo una bella discesa incazzata che da brackless non è una delle più piacevoli sensazioni. Scaldate le gambe e rotto il fiato il gruppo comincia ad avere andature decenti da 36/38 km/h. Passate un paio d'ore decidiamo di fare una sosta per rifocillarci un po. I ragazzi mettono a disposizione di tutti direttamente dall'ammiraglia focaccia, frutta, cioccolato ecc...un sogno!
Immaginavamo il percorso molto più in discesa, invece si incontrano spesso salite e falsi piani che mettono alla prova il gruppo. Arrivati ad una certa ora cerchiamo trattorie pizzerie e quant'altro per mettere qualcosa di più sostanzioso sotto i denti, ma la cosa sembra molto più difficile di quanto si poteva immaginare. Non trovando nulla dalle parti di Ivrea, arriviamo fino a Chivasso dove troveremo una pizza che peggio di cosi non la fanno neanche i turchi ad Amsterdam. Dopo quest'ultima pausa ci dirigiamo diretti a Torino quando mancano solo più un 20ina di km...i più faticosi!
Bell'esperienza e organizzata ottimamente. I ragazzi di Black Narrows ci hanno accolto alla grande e hanno offerto un'assistenza degna da giro d'Italia.
Qui il link delle foto della Aosta-Torino.

1 commento:

frankenskid ha detto...

bello l'adesivo sul furgone! :-)

che sbatti complimenti!